Premio per l'Eccellenza Artigiana

L’artigianato italiano di qualità è un patrimonio inestimabile per il nostro Paese. Questo capitale racchiude in sé il saper fare, la cultura e la tecnica che ci rendono unici e riconoscibili nel mondo.

2016

Il “Premio all’Eccellenza Artigiana”, istituito dall’Associazione Le Soste con l’azienda Ferrari Lunelli, riconosce che l’artigianato italiano di qualità è un patrimonio inestimabile per il nostro Paese. Questo capitale racchiude in sé il saper fare, la cultura e la tecnica che ci rendono unici e riconoscibili nel mondo. Il premio è stato conferito nel corso della serata di gala del 7 marzo 2016 presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano da Claudio Sadler e Marcello Lunelli a Leonardo Saladini, alla guida della Coltelleria Saladini, bottega artigiana che ha saputo esaltare con manufatti contemporanei una tradizione ultracentenaria, intrinsecamente legata al paese di Scarperia e custodita nella dimensione umana del laboratorio.

2015

Il Premio Eccellenza Artigiana 2015 viene conferito al salumificio artigianale Marco d’Oggiono di Oggiono (LC). Espressione di un concentrato di artigianalità, passione e materia prima di assoluta qualità, trasformata con lavorazioni essenziali in salumi di bontà sopraffina. Il premio è stato ritirato da Dionigi Spreafico che oggi assieme ai fratelli Agnese e Giulia dirige l'azienda fondata dai suoi genitori Luigi ed Angela.

Agnese e Dionigi Spreafico ricevono il premio Eccellenze artigiane dalle mani di Claudio Sadler. Foto di Carlo Fico

Photo by Carlo Fico

Associazione Le Soste
Via Duca degli Abruzzi n. 7/A
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 6080661 - Fax 039 6081526
P. IVA 02408840961
info@lesoste.it | privacy policy