Gabriele Del Carlo è il Miglior Sommelier d’Italia ASPI 2017

Gabriele Del Carlo si è aggiudicato l'ambito titolo nella finale svoltasi domenica 15 ottobre al Magna Pars Suites Hotel di Milano.

E’ Gabriele Del Carlo il Miglior Sommelier d’Italia ASPI 2017. Toscano, classe 1984, sommelier presso il Four Seasons Hotel George V di Parigi si è aggiudicato l’ambito titolo, nella finale svoltasi domenica 15 ottobre al Magna Pars Suites Hotel di Milano, davanti a Davide Dargenio sommelier del Le Berceau Des Senses, Ecole Hotelerie de Lausanne in Svizzera e Marco Grassi, sommelier alla Enoteca di Metro a Milano giunti rispettivamente al secondo e terzo posto. Complessivamente i professionisti ammessi alla finale erano 13.

I concorrenti finalisti si sono sfidati nelle prove classiche e in specifiche prove a sorpresa ideate da ASPI per saggiare la preparazione dei candidati in situazioni che “richiedono oltre alle indispensabili capacità tecniche anche attitudine alla scelta in tempi brevi, destrezza di esecuzione ed estrema competenza”. Fra queste prove di nuova introduzione l’abbinamento a sorpresa dei concorrenti con uno chef chiamato a preparare un piatto a sua scelta sul quale il concorrente ha dovuto scegliere l’abbinamento. Nel corso della serata è stato assegnato anche il “Premio Fondazione Birra Moretti per la valorizzazione della birra a tavola”. Il premio è stato attribuito al secondo classificato Davide Dargenio che, nelle fasi eliminatorie e nella finale del Concorso per il Miglior Sommelier d’Italia ASPI 2017, ha ottenuto il punteggio più alto nelle prove di abbinamento cibo-birra.


pubblicato il 02/11/2017

condividi

Associazione Le Soste
Via Duca degli Abruzzi n. 7/A
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 6080661 - Fax 039 6081526
P. IVA 02408840961
info@lesoste.it | privacy policy
powered by E-Group